RECITA DI NATALE SCUOLA PRIMARIA DI POSTIOMA


Giovedì 18 dicembre 2025 la Scuola Primaria di Postioma ha vissuto un momento di grande emozione e condivisione con la tradizionale recita di Natale, dal titolo “Il Natale dei diritti ritrovati”.
Protagonisti della rappresentazione sono stati i bambini della classe quinta, che con impegno e sensibilità hanno portato in scena una riflessione profonda sui diritti fondamentali di ogni persona: il diritto all’istruzione, alla famiglia, all’amicizia, all’ascolto, al rispetto e alla solidarietà. Un messaggio attuale e importante, capace di parlare al cuore di grandi e piccoli.
La recita è stata arricchita dai canti eseguiti dai bambini delle altre classi, che hanno accompagnato la narrazione creando un clima di festa, gioia e partecipazione. Le voci dei più piccoli hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva e coinvolgente.
L’evento ha rappresentato non solo un momento di festa, ma anche un’importante occasione educativa, in cui il Natale è stato vissuto come tempo di riflessione, inclusione e riscoperta dei valori universali.