English Corner - Infanzia

Il progetto si integra nella routine quotidiana dei bambini della scuola dell’infanzia, favorendo un approccio naturale e contestualizzato alla lingua inglese, in linea con le modalità spontanee attraverso cui i bambini acquisiscono la lingua madre.

Le attività proposte prevedono l’utilizzo dell’inglese in situazioni concrete e significative della vita scolastica, attraverso brevi e semplici istruzioni che stimolano una risposta fisica del bambino, nonché brevi conversazioni strutturate secondo la modalità domanda–risposta su specifici argomenti.

Questo approccio ludico e comunicativo permette ai bambini di familiarizzare con la lingua inglese in modo sereno e coinvolgente, favorendo l’ascolto, la comprensione e la partecipazione attiva, nel rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno.

Destinatari: Tutti i bambini della sezione saranno esposti alla lingua durante alcune attività di routine, ma nello specifico saranno i bambini di cinque anni a svolgere attività per l’apprendimento di vocaboli relativi ad alcuni topic significativi per la loro età.

Soggetti coinvolti: insegnanti di sezione